Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciata Bluewhite64 12.1

Link copiato negli appunti

Come di consueto, a pochi giorni dal rilascio di Slackware 12.1 che come molti di voi sapranno viene distribuita esclusivamente per piattaforme i386, eccoci qui a darvi notizia sull´uscita di Bluewhite64, versione non ufficiale della stessa Slackware, ma disegnata appositamente per sistemi a 64-bit.

Le caratteristiche principali sono dunque identiche; Bluewhite64 si distingue però dalla presenza di diversi piccoli particolari. Innanzitutto al boot sarà possibile eseguire uno dei due kernel incorporati alla release, il 2.6.24.5 e l´ultima 2.6.25.1, entrambi supportanti appieno l´IA32-emulation, funzionalità necessaria per l´esecuzione di applicativi 32-bit.

Come la corrispettiva versione da cui deriva, Bluewhite64 viene offerta con KDE 3.5.9 come desktop manager predefinito e con X.org 7.3, il quale supporta egregiamente XGL e Compiz.

Gli applicativi disponibili sono molteplici e svariano da Gimp 2.4.5 ad Audacious 1.5, passando per Pidgin 2.4.1 fino ad arrivare all´immancabile connubio tra Firefox e Thunderbird.

La distribuzione in questione è scaricabile dal sito ufficiale del progetto. Per maggiori informazioni sull´ultimo rilascio non ci resta quindi che rimandarvi alla lettura del comunicato presente sullo stesso sito.

Ti consigliamo anche