Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Java: i 5 progetti più popolari su Github

Link copiato negli appunti

Quali sono i progetti Java attualmente di maggior successo? Per rispondere a questa domanda oggi vogliamo presentarvi le 5 soluzioni più popolari sulla piattaforma per il code hosting Github.

Mockito

Partiamo da Mockito, si tratta di un mocking framework per gli unit test. Con esso gli sviluppatori possono testare il proprio progetto e migliorarlo tramite Shipkit, libreria open source sviluppa dal medesimo team di sviluppo. Mockito 2.0 offre anche un buon set di API che permettono di integrare al meglio ed in modo profondo i vari software con Mockito.

Java design patterns

Andiamo ora su Java design patterns che permette appunto di implementare i design pattern in questo linguaggio. I design pattern sono delle pratiche formalizzate che aiutano gli sviluppatori a risolvere i problemi di sviluppo più comuni, permettendo dunque di velocizzare l'intero processo di realizzazione dell'applicazione tramite la fornitura di paradigmi di sviluppo già ottimizzati.

RxJava

Passiamo adesso su RxJava una libreria che permette di estendere gli observer pattern per supportare sequenze di dati ed eventi. Aggiunge anche degli operatori così da consentire ai developer di comporre le sequenze in modo dichiarativo durante le estrapolazione dei dati.

MpAndroidChart

È il turno di MpAndroidChart, una chart library per l'Android development. Tramite MPAndroidChart lo sviluppatore può disegnare grafici di vario genere all'interno delle applicazioni Android. Va pensato come una sorta di data visualization tool per i mobile developer e, se si è alla ricerca di un sistema di chart, MpAndroidChart è sicuramente una scelta ottimale visto che supporta una vasta quantità di grafici tra cui LineChart, BarChart (verticali, orizzontali, impilati, raggruppati), PieChart, ScatterChart, CandleStickChart (per i dati finianziari), RadarChart, BubbleCharts e Combined Charts.

Guava

L'ultimo progetto Java di oggi è Guava. È in rete da diversi anni e viene sviluppato da Google, questo tool è molto versatile e dispone di una vasta raccolta di utility per i developer che consentono di risparmiare tempo durate lo sviluppo.

Ti consigliamo anche