Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

5 compilatori Java online da utilizzare gratuitamente

Link copiato negli appunti

Qualche giorno fa vi abbiamo presentato i 5 migliori IDE per la programmazione in Java, oggi chiudiamo il cerchio parlandovi dei 5 migliori Online Java Compiler free, piattaforme che traducono le applicazioni Java in un linguaggio vicino al linguaggio macchina. In particolare i Compiler Java non eseguono una conversione diretta al linguaggio macchina, ma trasformano il codice in un linguaggio di basso livello.

Tale codice può essere considerato ancora programmabile ed interpretabile. Il codice nella JVM (Java Virtual Machine) può essere interpretato e compilato in codice macchina poco prima di essere eseguito, ecco perché si parla di compilazione "Just-In-Time" (JIT).

Remoteinterview

Il primo Online Java Compiler di oggi è Remoteinterview. Si tratta di un servizio che funge anche da IDE e permette di eseguire codice Java direttamente online, senza dunque dover installare nulla in locale.

CodeBunk

Passiamo ora a CodeBunk, gli sviluppatori del sito lo definiscono come un "Online Realtime Collaborative Editor and Compiler", dunque il suo target primario sono i piccoli team di sviluppo che devono testare insieme il codice sviluppato. Oltre a Java esso supporta diversi altri linguaggi di programmazione.

Compilejava

Il terzo Online Java Compiler di oggi è Compilejava, si presenta con un'interfaccia spartana ma sufficientemente funzionale, utile soprattutto per operare dei test al volo del codice sorgente o per implementare dei piccoli progetti.

Ideone

Andiamo ora a parlare di Ideone, questo sito web presenta un'interfaccia estremamente semplice, ma consente di compilare oltre che il codice Java anche i listati scritti in C e C++, PHP e Python, dunque può risultare particolarmente comodo per tutti quei team che devono testare diverse tipologie di progetti.

Javapoint

Ultimo progetto di oggi è Javapoint, questo Online Java Compiler è molto semplice da utilizzare, inoltre sono anche disponibili dei tutorial, compresi alcuni dedicati alla programmazione Android, che consentono di migliorare le skill dei programmatori, che siano professionisti o neofiti del coding.

Ti consigliamo anche