Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fedora 19 è già al primo ritardo

Link copiato negli appunti

La release di Fedora 18, come molti ricorderanno, più che per le sue novità è balzata agli onori della cronaca per la serie interminabile di ritardi che ha dovuto subire la sua data di rilascio. Una volta effettuato il travagliato parto gli sviluppatori si sono messi subito all´opera per Fedora 19, con il chiaro intento di recuperare tutte le feature abbandonate per questioni di tempo nella release precedente.

È di oggi però la notizia del primo ritardo ufficiale nel rilascio di Fedora 19. La colpa questa volta riguarda UEFI ed un fastidioso bug bloccante non ancora risolto che in molti casi causa il non avvio del sistema.

Il ritardo sarà solo di una settimana spostando la data di rilascio al 2 luglio 2013, anche se appare improbabile che questo sarà l´unico ritardo che vedremo in questa versione.

Le principali novità che includerà Fedora 19, oltre ai consueti update del software con GLIBC2.17, GNOME 3.8 e MATE 1.6, riguardano per lo più l´installer Anaconda e, più in generale, la procedura di installazione. Anaconda vedrà la sua UI migliorata e le sue funzionalità meglio integrate con le altre parti del sistema anche grazie alla riscrittura di Firstboot e l´integrazione con Realm.

Ti consigliamo anche