Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Wayland: porting per XBMC in corso

Link copiato negli appunti

Con l´arrivo del nuovo concorrente Mir, il team di Wayland si sta dando da fare; del resto in tutti i settori un po´ di concorrenza fa sempre bene. Oggi abbiamo ricevuto un´interessante notizia riguardo ad un nuovo porting per Wayland, si tratta di XBMC, il noto software che trasforma i nostri PC in un media center completo e moderno.

XBMC è stato scelto grazie alla sua natura che lo porta ad essere adattato a diversi ambienti, infatti stiamo parlando di un software capace di funzionare su diverse architetture hardware (x86 e ARM) e su un grande bacino di OS (Linux, Windows, Mac OS X, Android, iOS). Per questo il developer Sam Spilsbury ha iniziato i lavori di porting, cominciati a Febbraio, e oggi ha rilasciato il suo lavoro con un annuncio sul suo blog.

Si tratta ovviamente di un progetto "work in progress": c´è ancora del lavoro da fare ma sicuramente il porting di software del genere sarà d´esempio agli altri team che adesso saranno maggiormente spronati ad iniziare i lavori per il porting dei loro software.

Ti consigliamo anche