Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

VLC 2.2: nuove features in arrivo

Link copiato negli appunti

VLC è sicuramente il videoplayer più conosciuto al Mondo. Di recente abbiamo ricevuto delle anticipazioni riguardo il suo ciclo di sviluppo, infatti al FOSDEM il developer Jean-Baptiste Kempf ha parlato delle nuove feature che verranno introdotte nell´applicazione, ma non ha specificato alcuna data per il rilascio della prossima versione stabile, ovvero VLC 2.2.

Sulla prossima stable release del programma sono in arrivo diverse novità interessanti, vediamole in breve: supporto al GPU-accelerated video rotation, introduzione del resume handling, riscrittura e aggiunta del supporto a diversi formati/codec, supporto al VDPAU GPU zero-copy e ad x265 encoder.

Jean-Baptiste Kempf ha dichiarato che il team sta lavorando duramente su questa release e non solo, gli sviluppati starebbero anche pensando a VLC 3.0, release dove dovrebbe essere introdotto il supporto a Wayland.

L´ultimo aggiornamento sul canale di testing di VLC risale a due mesi fa e si tratta della seconda release candidate di VLC 2.2, questo potrebbe indicare un rilascio imminente.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche