Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Primo rilascio per FusionForge, fork di GForge

Link copiato negli appunti

Quando si dice i casi curiosi della vita: GForge nasce, parecchi anni fa, come fork libero del software utilizzato da Sourceforge.net in conseguenza alla decisione della società sviluppatrice di chiuderne i sorgenti.

Ora, a distanza di circa nove anni, GForge subisce un fork perché il gruppo che ne supervisiona lo sviluppo ha preferito concentrarsi su una riscrittura del codice di GForge, il cui codice non è liberamente disponibile, anziché investire sulla versione comunitaria.

Fortunatamente, la reazione non si è fatta attendere e alcuni sviluppatori (tra i quali figurano anche Debian Developer) attivi da molto tempo nella comunità di GForge hanno dato vita a FusionForge, un progetto che mira a correggere le attuali limitazioni e proseguire lo sviluppo.

Le novità principali della prima versione di FusionForge sono costituite dal supporto a PHP5/PostgreSQL 8.x, maggiore sicurezza (grazie alla disattivazione delle register_globals di PHP) e da una serie di plugin aggiuntivi per la gestione dei progetti e l´integrazione con sistemi wiki come MediaWiki o phpWiki.

FusionForge è disponibile al download sotto forma di pacchetti precompilati per varie distribuzioni (Ubuntu, Debian, RedHat), CD d´installazione e appliance virtuale per VMware.

Ti consigliamo anche