Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WordPress 4.2, pretty permalink di default

Link copiato negli appunti

La prossima versione di WordPress porterà in dote una novità nell’ambito dell’usabilità e della praticità di installazione consecutiva di diverse istanze del CMS, una nuova funzionalità che abiliterà di default l’impostazione dei "pretty permalink" subito dopo aver creato un sito basato su WordPress.org.

I pretty permalink – anche noti come URL semantici – sono presenti nell'applicazione sin dalla versione 1.0, e permettono di configurare una struttura per gli URL dei post pubblicati in grado di favorire la compatibilità di un sito WordPress con i motori di ricerca – o anche solo di migliorare l’esperienza di fruizione e condivisione dei visitatori.

WordPress 4.2 ingloberà una modifica richiesta tramite un ticket vecchio di sette anni, verificando la compatibilità del server con i vari tipi di pretty permalink supportati dalla piattaforma; quindi il CMS abiliterà la prima modalità di pretty permalink il cui funzionamento sia stato verificato sul server.

E nel caso in cui non fosse possibile utilizzare gli URL semantici? Allora WordPress tornerebbe a usare i comuni permalink con tutte le conseguenze del caso. La possibilità di configurare in automatico gli URL user-friendly dovrebbe aiutare soprattutto chi ha necessità di installare un sito WordPress dopo l’altro.

Via | WP Tavern

Ti consigliamo anche