Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Philips userà Songbird per la gestione dei player MP3 GoGear

Link copiato negli appunti

Philips ha scoperto una carta importante, una carta con su disegnato uno dei loghi del mondo Open Source: quel simpatico uccellino con cuffie che è il simbolo di Songbird. Ebbene si, avete letto bene, Songbird verrà usato da Philips per i suoi prodotti consumer. Annuncio questo diffuso sotto i riflettori del CES di Las Vegas.

A partire da marzo 2010, Philips distribuirà una propria versione di Songbird in grado di "parlare" con i dispositivi della famiglia GoGear. Sarà possibile usare Songbird per sincronizzare le proprie raccolte di musica sul PC con i Portable Media Player e gli MP3 player prodotti da Philips. Sarà inoltre possibile usare Songbird per acquistare musica direttamente da 7Digital e Songkick.

Perché proprio Songbird? La risposta arriva da Jasper Vervoort, manager del reparto Philips Consumer Lifestyle:

Songbird è anche una piattaforma aperta, il che consente ai consumatori di scegliere e offre agli sviluppatori, ai distributori di contenuti, alle compagnie di vendita la possibilità di differenziare e offrire una soluzione competitiva.

Un ragionamento perfettamente economico, da piano di marketing e di vendita. Dunque, in questo caso l´Open Source diventa non solo uno strumento per creare business ma anche per creare un ecosistema economico. E quelli del team di Songbird non hanno tardato a comunicare al mondo la loro gioia:

Una buona fetta del team è stata coinvolta in questo rilascio e noi siamo super-eccitati dal fatto di installare qualcosa su cui abbiamo lavorato duramente, e di mettere Songbird nelle mani di molti più utenti.

Unico neo di tutta la faccenda è che la versione di Songbird rilasciata verrà distribuita solo su piattaforma Windows. Le versioni per le piattaforme Mac OS X e Linux sono state annunciate ma non pianificate.

Ti consigliamo anche