Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

MSI U135: primo netbook con SUSE Moblin 2.1

Link copiato negli appunti

MSI e Novell hanno annunciato l´imminente commercializzazione del netbook MSI U135, equipaggiato con la versione 2.1 del S.O. Moblin. Si tratta del primo dispositivo in assoluto a raggiungere il mercato supportato da un microprocessore Intel Atom e basato su SUSE Moblin, una versione di Moblin modificata da Novell in collaborazione con Intel.

Il raggio d´impiego di MSI U135 può spaziare dall´ambito consumer a quello professionale. Il sistema operativo open source offre infatti strumenti adatti alla navigazione e alla consultazione della propria corrispondenza, ma senza trascurare la riproduzione di contenuti multimediali.

Uno dei punti forti del modello U135 riguarda senza dubbio la batteria integrata che, in accoppiata con i bassi consumi delle componenti hardware, è grado di fornire l´autonomia necessaria a coprire un´intera giornata di lavoro.

Così Markus Rex, General Manager di Novell Open Platform Solutions, ha sottolineato l´importanza della collaborazione con MSI:

Novell è lieta di lavorare con MSI per rendere SUSE Moblin l´opzione Linux per netbook più user-friendly a disposizione dei consumatori. Il nostro portfolio Linux desktop è il più completo sul mercato e grazie al crescente interesse nei netbook, stiamo continuamente migliorando SUSE Mobilin per andare incontro alle richieste degli utilizzatori.

Il netbook MSI U135 sarà in vendita a partire dal mese di febbraio ad un prezzo di circa 275 euro, mentre le caratteristiche tecniche finora conosciute riguardano:

  • CPU: Intel Atom N450 a 1,66 GHz;
  • RAM: fino a 2 GB;
  • display: 10 pollici a LED retroilluminato con risoluzione 1024x600 pixel;
  • webcam: integrata da 1,3 megapixel;
  • disco fisso: 160 GB o 250 GB;
  • connettività e porte: USB 2.0, Ethernet, VGA, slot per schede di memoria, Bluetooth 2.0, WiFi, WiMax;
  • batteria: tre o sei celle;
  • dimensioni e peso: 260x180x31,5 mm per 1,4 Kg.

Ti consigliamo anche