Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 9.04 supporterà ext4

Link copiato negli appunti

Il tanto acclamato filesystem ext4 è ormai ritenuto stabile, e si prevede che lentamente prenderà il posto dell´attuale ext3, che da diversi anni svolge egregiamente il suo lavoro. Questo, ovviamente, avverrà in tempi relativamente lunghi, e non in maniera drastica.

Le diverse distribuzioni, infatti, lentamente introdurranno il supporto ad ext4, che verrà affiancato agli attuali filesystem disponibili, evitando di porlo come soluzione principale almeno per un po´ di tempo. Seguendo questa strada, dunque, sembra che Ubuntu 9.04 sarà una delle prime distribuzioni ad effettuare tale introduzione, come spiegato anche in un interessante articolo di Phoronix.

A quanto pare, infatti, sembra che i lavori per l´introduzione di ext4 nella distribuzione umana siano arrivati alla fase conclusiva, al punto che una prima bozza di ciò potrà essere vista nella terza versione Alpha di Ubuntu 9.04, attesa per il prossimo 15 gennaio.

Ext3 rimarrà comunque il filesystem principale almeno per questa e la prossima release di Ubuntu, dopo di che forse si potrà vedere un cambio di rotta. Nel frattempo, quale sarà la vostra decisione? Continuerete ad utilizzare ext3, oppure correrete subito verso le feature che ext4 offre?

Ti consigliamo anche