Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il Vietnam passa a Linux

Link copiato negli appunti

I primi passi per una conversione totale all´Open Source il governo vietnamita li aveva mossi già nel marzo del 2004, quando, con una norma sosteneva e promuoveva l´utilizzo di sistemi liberi.

Entro il 31 dicembre 2010, ha annunciato il Ministero dell´Informazione e delle Comunicazioni, la nazione farà uso esclusivamente di software Open Source. La disposizione indica in Mozilla Firefox, Mozilla Thunderbird, la suite OpenOffice e Unikey, il sistema di digitazione vietnamita, gli applicativi software alla base di questo cambiamento.

Si punta ad avere il 70% delle workstation delle agenzie ministeriali e statali con software Open Source e il 40% del personale che lavora nel campo informatico in grado di usarlo entro il 31 dicembre 2009. L´installazione di software Open Source avverrà entro il 30 giugno 2009 ed entro la fine del 2010, invece, tutto il personale di tali agenzie dovrà essere in grado di utilizzare software Open Source.

La disposizione richiede anche che i commercianti del paese non vendano PC con software pirata, ma facciano uso esclusivamente di software Open Source.

Ti consigliamo anche