Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google Blog Converters

Link copiato negli appunti

àˆ certamente 'roba da smanettoni' per usare una terminologia cara agli uomini di Mountain View, e altri tool simili esistono da tempo, incorporati nelle stesse piattaforme di blogging, ma vale comunque la pena segnalare questi Google Blog Converters.

Come recita il post di annuncio, si tratta di una collezione di script in Python che consentono la conversione dei formati di esportazione tra le seguenti piattaforme: Blogger, WordPress, LiveJournal, MovableType. Per essere più precisi: è possibile il passaggio da Blogger a WordPress e MovableType, da MovableType, WordPress e LiveJournal a Blogger. Per ulteriori dettagli sul loro utilizzo vi rimando al readme ufficiale del progetto.

Chi non volesse affidarsi alle librerie e agli script compresi nel pacchetto, può contare sull'utilizzo degli stessi via web, dal momento che sono ospitati su Google App Engine. Agli indirizzi http://blogger2wordpress.appspot.com oppure
http://wordpress2blogger.appspot.com, per esempio, è possibile effettuare la conversione da WP a Blogger e viceversa uploadando il file di esportazione generato dalla piattaforma. Uno solo il limite: è consentito uploadare file non più pesanti di 1 MB.

Ti consigliamo anche