Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft lancia la preview di Azure Spot Virtual Machines

Azure Spot Virtual Machines è una soluzione Cloud di Microsoft che offre capacità di calcolo elevate ad un costo contenuto
Microsoft lancia la preview di Azure Spot Virtual Machines
Azure Spot Virtual Machines è una soluzione Cloud di Microsoft che offre capacità di calcolo elevate ad un costo contenuto
Link copiato negli appunti

Il team di Microsoft ha presentato alla sua community un nuovo servizio Cloud based, per ora in forma di preview, chiamato Azure Spot Virtual Machines.

Azure Spot Virtual Machines permette di accedere alle elevate capacità di calcolo dell'infrastruttura di Azure ad un costo significativamente minore rispetto alle altre offerte della compagnia.

Questo perché le macchine virtuali di Azure Spot sono "a bassa priorità", ovvero vengono disattivate quando altri servizi di Azure necessitano di più potenza di calcolo.

Ad annunciare il rilascio di Azure Spot Virtual Machines è stato il Principal PM Manager di Azure Compute, Varun Shandilya, tramite un intervento sul blog aziendale:

Oggi annunciamo la preview di Azure Spot Virtual Machines. Questo servizio fornisce l'accesso alle capacità computazionali di Azure inutilizzate ad un costo contenuto.

Le macchine virtuali di Azure Spot offrono le medesime caratteristiche di quelle disponibili con le offerte pay-as-you-go. Tali ambienti possono però essere disattivati in ogni momento se Azure avrà necessità della loro potenza di calcolo.

Il team di Azure consiglia di utilizzare questo servizio solo con carichi di lavoro che possono essere facilmente interrotti e riattivati. Azure Spot Virtual Machines permette alla Casa di Redmomd di minimizzare le risorse inutilizzate e contemporaneamente consente agli utenti di accedere a delle macchine virtuali dotate di grandi capacità di elaborazione dati ad un costo relativamente contenuto.

Via Microsoft Azure

Ti consigliamo anche