Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nvidia: nuovi update per i driver Linux

Link copiato negli appunti

La scorsa settimana il team di Nvidia ha rilasciato nuovi update dei i suoi driver per Linux. Gli aggiornamenti sono arrivati oltre che per il ramo stabile anche per quello di testing, essi introducono vari bugfix che migliorano la stabilità e le prestazioni.

Sui driver 343.36 è stato introdotto il supporto a Xorg 1.17 e dunque anche alle versioni del kernel più aggiornate come la recente release 3.18.

Sempre nei driver 343.36 sono stati risolti i problemi con l´Unreal Engine 4, in particolare relativamente ai vari crash che si verificavano durante il suo utilizzo. Introdotta anche la possibilità di disabilitare l´indirect GLX. Anche nell´attuale ramo di sviluppo, ovvero i driver 346.22, è arrivato il supporto a Xorg 1.17 e quello per le ultime release del kernel Linux.

Il ramo di sviluppo dei driver Nvidia contiene inoltre diverse features interessanti, che arriveranno presto nel ramo stabile, come ad esempio: il supporto al VDPAU VP8 video stream decoding per le GPU Maxwell, supporto per il cambio di voltaggio delle GPU e il porting alle GTK3 dei tool grafici di Nvidia per Linux.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche