Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Intel rilascia GraphBuilder, tool open source per grafi e big data

Link copiato negli appunti

È un periodo di fioritura estrema per quanto riguarda le tecnologie open source, in particolare lato server: Intel ha infatti rilasciato sotto licenza open source il codice sorgente di GraphBuilder, il suo tool per la costruzione di grafi per big data, che sorprendentemente si pone come un killer del mercato già esistente.

È infatti importante l´intento secondo cui Intel ha rilasciato il codice e ancora prima scritto il programma, come ha scritto Ted Willke:

Guardandoci intorno, abbiamo identificato una mancanza di ordine generale nell´ecosistema open source: c´erano già un certo numero di sistemi per processare, memorizzare, visualizzare, e fare mining di grafi, ma sorprendentemente nessuno per costruirli da fonti non strutturate. Quindi, ci siamo organizzati per sviluppare una demo di una libreria scalabile per la costruzione di grafi su Hadoop.

In caso voleste saperne di più, trovate il progetto open source di GraphBuilder su 01.org, il centro per le tecnologie open source di Intel. Non resta altro che da vedere se adesso GraphBuilder genererà attorno a sé una consistente comunità che inizi a contribuire, o se rimarrà, per sempre, un progetto incubato in maniera forte da Intel.

Ti consigliamo anche