Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

ALSA 1.1

ALSA 1.1
Link copiato negli appunti

Normalmente, quando ci si riferisce al sistema audio di Linux si pensa subito a PulseAudio. Tuttavia forse non tutti sanno che in parallelo a PulseAudio viene installato anche ALSA, infatti Pulseaudio funge da proxy per le applicazioni che non dialogano più direttamente con quest´ultimo.

Gli sviluppatori del progetto hanno creato PulseAudio per evitare che ogni applicazione dovesse sviluppare il proprio sistema per interagire con ALSA, semplificando di molto tali operazioni, sia per i developer di terze parti che per l´utente stesso che adesso ha una gestione dell´audio molto più completa e semplice.

Qualche giorno fa ALSA ha ricevuto una nuova versione stabile che introduce alcune novità come ad esempio delle nuove API, diversi cambiamenti per la Topology API, aggiornamenti per le user-space utility e un grande lavoro di bugfix. Aggiornato anche il supporto ai sistemi Broadwell che da questo momento in poi dovrebbero godere di una gestione migliore dell´audio.

Il team ha anche ripulito il codice da alcune funzioni non più utilizzate ed ha migliorato vari tool all´interno di ALSA 1.1. Ad esempio il programma che testa l´audio, bat (basic audio tester) è stato notevolmente rivisto e sono state aggiunte diverse funzioni come spectrum analysis, signal generator e le funzioni di playback e record.

L´aggiornamento dovrebbe arrivare presto nei repository delle varie distribuzioni basate su Linux.

Via Alsa-project

Ti consigliamo anche