Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nuovo Raspberry Pi Model A+

Link copiato negli appunti

La Raspberry Pi Foundation è felice di annunciare il suo nuovo Raspberry Pi Model A+ ovvero l´erede del modello A della famosa board ARM. Con questo lancio il team del progetto ha rinnovato la sua lineup, senza però alzare i prezzi, elemento che farà sicuramente piacere a chi vuole passare ai nuovi modelli o a chi è interessato a provare un Raspberry Pi per la prima volta.

Il nuovo Raspberry Pi A+ si presenta in modo simile al vecchio modello A ovvero con una CPU BMC2835 e 256MB di Ram. Il team ha lavorato sulle dimensioni riducendole ancora di più, infatti la board più recente misura appena 65mm contro gli 86mm della precedente versione. Sono stati eseguiti dei lavori anche per ridurre i consumi energetici, feature davvero essenziale per questi "mini-pc".

Le altre novità riguardano l´introduzione dello slot microSD al posto dello slot SD presente nel precedente modello, 40 pin per la porta GPIO e un nuovo circuito dell´audio uguale a quello presente sul modello B+, che migliora sensibilmente il livello di qualità in riproduzione.

Il Raspberry Pi Model A+ viene venduto a soli 20 dollari che con l´aggiunta dei costi di spedizione e di una microSD da 16GB si trasformano in poco più di 30 dollari. Si tratta dunque di un ottimo prezzo per un board ARM che ci permette di realizzare diversi progetti interessanti, come ad esempio la creazione di un server FTP in formato ridotto o anche la gestione di piccoli droni.

[youtube KTjZLagZwKQ]

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche