Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato Firefox 3.6 beta 2

Link copiato negli appunti

Dopo aver rilasciato Firefox 3.6 beta 1 diversi giorni fa, ecco che Mozilla, sempre al lavoro sul suo browser, ha rilasciato nelle scorse ore la nuova versione 3.6 beta 2.

Con la nuova release gli sviluppatori hanno corretto oltre 190 bug e problematiche varie riscontrate sulla prima beta, apportando diversi miglioramenti utili soprattutto agli sviluppatori di componenti aggiuntivi e ai programmatori Web in genere, anche se diversi "fix" contribuiscono, secondo quanto dichiarato, a migliorare l´utilizzo del software da parte degli utenti comuni.

Tra le nuove implementazioni degne di nota della beta 2 ce n´è almeno una particolarmente interessante, parliamo del sistema che dovrebbe impedire al software incompatibile di causare crash del browser che va ad incrementare l´aspetto della stabilità, un aspetto su cui Mozilla punterà probabilmente con decisione per la prossima release del suo programma.

Per il resto non si segnalano novità degne di nota, dato che alcune interessanti funzioni erano già state introdotte con la prima beta, come ad esempio la possibilità di cambiare l´aspetto del programma con estrema facilità, l´avviso che compare in caso l´utente stia usando un´estensione particolarmente obsoleta e il migliorato supporto ai video embebbed, tra le diverse altre.

Per chi fosse interessato, Firefox 3.6 beta 2 si potrà scaricare da subito sia in versione per Windows, sia nella versione per Mac OS, che in versione per Linux.

L´unica raccomandazione riguarda logicamente il fatto che, essendo una beta, il software potrebbe non funzionare correttamente, cosa che ne sconsiglia quindi l´installazione agli utenti meno esperti.

Ti consigliamo anche