Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciata Arch Linux 2007.08-2

Link copiato negli appunti

Arch Linux, la famosa distribuzione GNU/Linux ottimizzata per macchine i686, è giunta, qualche giorno fa, alla versione 2007.08-2, la nuova release ha come nome in codice "Don´t Panic".

Il numero di versione rispetta la numerazione standard utilizzata dalla distro, che prevede l´anno e il mese di rilascio: infatti, si tratta di una sottoversione di quella rilasciata nello scorso Agosto. Diverse le novità e molti i bug fixati.

È possibile scaricare l´immagine ISO di Arch Linux 2007.08-2 dai mirror ufficiali, di cui è disponibile una vasta lista dalla quale potremo scegliere quello più vicino a noi. Inoltre, la comunità italiana ha messo a disposizione un proprio mirror, che è stato prontamente aggiornato.

In questa nuova release vediamo l´utilizzo del kernel 2.6.22.9 e le richieste hardware sono diventate maggiori: infatti, sono consigliati un minimo di 256MB di RAM per l´immagine di boot arch, e 96 MB per l´immagine di boot lowmem.

Tra i principali bug fixati, troviamo quello relativo al mount di /dev, quello riguardante l´installazione di grub con il filesystem xfs e il miglioramento dei repository in fase di installazione sia per architetture i686 che x86_64.

Possiamo, infine, inviare feedback dopo aver testato la distribuzione, tramite un thread sul forum ufficiale.

Ti consigliamo anche