Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OpenSUSE per Raspberry Pi: ecco l´immagine ISO

Link copiato negli appunti

Il team di OpenSUSE, la distribuzione del camalonte verde, continua il suo lavoro sulla prossima stable release del progetto che dovrebbe arrivare a novembre. OpenSUSE 13.1 sarà una release Evergreen, ovvero con supporto esteso a 30 mesi esattamente come le LTS di Ubuntu. Tuttavia OpenSUSE 13.1 sarà una release importante non solo per questo ma anche per il rilascio del primo file ISO dedicato al Raspberry Pi il famoso mini-pc ARM.

annuncio è stato dato sul portale ufficiale di OpenSUSE dal developer Bernhard Wiedemann. La release è basata sul kernel Linux 3.1 e sugli ultimi pacchetti disponibili. Adesso grazie al lavoro del team per i SoC ARM gli utenti del Raspberry Pi potranno usufruire di una nuova distribuzione dedicata alla loro macchina.

Per i dettagli tecnici vi rimando allo stesso articolo di linkato poco sopra, il file da scaricare è compresso e pesa solamente 82MB, quindi i developer hanno fatto davvero un ottimo lavoro di ottimizzazione, scegliendo di minizzare il software preinstallato, come del resto hanno scelto di fare gli altri team che rilasciano file ISO dedicati al Raspberry Pi.

Ti consigliamo anche