Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato openSUSE Build Service 2.0

Link copiato negli appunti

Nonostante le condizioni di Novell non siano eccezionali, il lavoro per lo sviluppo di OpenSUSE e dei tool legati alla distro prosegue alacremente, dando prova di una grande voglia di fare e di migliorare le cose; proprio per questo, è stata rilasciata la versione 2.0 del celebre servizio di packaging openSUSE Build Service.

Il Build Service tuttavia è più che un tool di SUSE, infatti permette di creare pacchetti binari per tutte le maggiori distribuzioni, comprese Ubuntu e Debian. La sua interfaccia è semplice ed efficace: una volta ottenuti i permessi di utilizzo, si possono dare i sorgenti in pasto al webserver, che provvederà da sé ad impacchettare correttamente il tutto.

Oltre openSUSE Build Service, è stata rilasciata anche una versione 1.8, proseguimento della precedente 1.7, legata alle esigenze di sviluppo di Meego, che assieme a openSUSE fa utilizzo del servizio per la costruzione di tutti i suoi pacchetti software; le principali novità della piattaforma includono una nuova interfaccia grafica più accattivante e volta ad incrementare la produttività, un nuovo sistema di gestione dei permessi, e l´accesso anonimo.

Inoltre, da questa release è prevista la possibilità di assegnare ruoli ad interi gruppi, e non più a soli singoli individui. Per chi volesse fare esperienza dei cambiamenti, il server pubblico Build.opensuse.org/ aspetta solo di essere navigato e, per chi possiede i permessi di utilizzo del servizio, testato costruendo pacchetti.

Ti consigliamo anche