Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox introduce le raccolte di estensioni

Link copiato negli appunti

Spesso gli utenti di Firefox non hanno il tempo di passare in rassegna tutte le estensioni disponibili, per trovare gli add-on più utili per per aggiungere funzionalità al browser.

Sulla base di questa idea, Mozilla ha introdotto una nuova e interessante funzionalità: le raccolte di plugin per Firefox. Se per esempio si vuole interagire direttamente da Firefox con le reti sociali è ora possibile installare un´intera collezione di plugin di Firefox che si chiama "Social Circuit", che presenta 16 plugin sociali.

Chiunque può creare nuove collezioni e può condividerle con i propri amici. Per avere un´idea più specifica si può dare un´occhiata alla Collections directory, nella quale i plugin sono organizzati per popolarità e in appositi pacchetti. Creare la propria collezione di plugin è molto semplice: basta registrarsi sul sito di Firefox, scegliere un nome e stabilire quali plugin introdurre nella propria raccolta.

La speciale estensione Add-on Collector consente di tenere sotto controllo le proprie raccolte di plugin, di aggiungerne altre, condividerle con gli amici e ricevere una notifica quando qualcuno inserisce un plugin all´interno di una nostra raccolta.

Ti consigliamo anche