Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu: obiettivo 200 milioni di utenti in 4 anni

Ubuntu: obiettivo 200 milioni di utenti in 4 anni
Link copiato negli appunti

In Canonical si parla ancora di numeri e di utenti: sebbene non ce ne siano di ufficiali, in un´intervista al partner manager di Canonical in Asia Prakash Advani, l´utenza Ubuntu viene stimata in circa 12 milioni. Altri dati interessanti, questa volta per il futuro della distribuzione, sono arrivati da Mark Shuttleworth in persona nel suo talk all´Ubuntu Developer Summit 2011 a Budapest.

Nel keynote introduttivo infatti - come riportato da OMG Ubuntu - ha annunciato il nuovo obiettivo: il raggiungimento di 200 milioni di utenti Ubuntu in 4 anni.

Queste le parole di Shuttleworth:

Il mio punto di vista, ed è solo uno, è che noi [sviluppatori Ubuntu] abbiamo un compito importante: noi siamo ciò che l´utente sperimenta; [...] siamo il posto in cui il software giunge nelle mani degli utenti. Tutto questo ci dà un´unica prospettiva e la responsabilità di prendere parte dell´esperienza degli utenti.

L´obiettivo è certamente ambizioso e richiede ulteriori sforzi da parte di tutto il team per poter crescere e farsi strada, ma decisioni coraggiose come quelle prese per l´ultima nata, Ubuntu 11.04, influiscono non poco sull´utenza desktop di Ubuntu. Ce la farà?

Ti consigliamo anche