Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux Mint diverrà più popolare di Ubuntu?

Link copiato negli appunti

È periodo di rilasci, e Ubuntu 11.04 continua a far parlare di se, purtroppo non sempre in maniera positiva: un post su Ubuntu Manual mette infatti in relazione l´ultimo rilascio di Ubuntu con la nuova Linux Mint 11, e si pone un interessante dilemma. Date infatti le ultime scelte di Clement Lefebvre, Linux Mint ha forse le carte in regola per sorpassare Ubuntu in quanto a popolarità?

La riflessione prosegue analizzando vari fattori; al primo posto viene messa l´attenzione per i dettagli. L´autore dell´articolo riporta che il team di Mint ha sempre prestato una particolare attenzione per il funzionamento out-of-the-box, tuttavia si può dissentire da ciò: nelle ultime release, Ubuntu ha fatto di questo il suo cavallo di battaglia, permettendo l´installazione di codec e altri aspetti direttamente in fase di setup del sistema operativo.

Un altro punto su cui si può dibattere è la questione Unity: a prescindere dal gusto infatti, viene avanzato l´argomento secondo cui in questa nuova Ubuntu è stato introdotto un nuovo DE, ed è stata una grande scommessa il cui esito potrà essere visto solo con il tempo. D´altra parte la preferenza del team di sviluppo di Mint per soluzioni più rodate la rende una distro da produzione eccellente, forse, a detta dell´autore del post, più di Ubuntu.

E voi, che ne pensate? Innovereste alla maniera di Canonical, o restereste fedeli a soluzioni molto stabili?

Ti consigliamo anche