Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

'Invitare' l'utente

Nuovi pattern e nuovi spunti di riflessione dall'ottima colelzione di pattern di Yahoo!.
Nuovi pattern e nuovi spunti di riflessione dall'ottima colelzione di pattern di Yahoo!.
Link copiato negli appunti

Oggi sono monotematico. Tra le novità  presentate ieri su Yahoo! User Interface Library c'è anche una nuova serie di pattern che va ad aggiungersi ad una già  ricca collezione.

Ah, piccolo reminder: "Un pattern descrive la soluzione ottimale ad un problema comune nell'ambito di uno specifico contesto.", come da definizione data al termine proprio su Yahoo!. E un problema sempre più comune, in parte affrontato nel post dedicato alla nuova funzionalità  di ricerca del Wall Street Journal di cui si parlava qui, è il riuscire a far capire agli utenti che oggi, sulla pagina, possono fare cose che prima non potevano. Cose che prima erano disponibili solo su applicazioni desktop e che sempre più ritroviamo sul web.

Di questo caso particolare si occupa la collezione di pattern dedicata alla cosiddetta Invitation: qual è il modo migliore, per fare un solo esempio, di far comprendere all'utente che una certa zona della pagina è direttamente editabile? Questo post su Y!UI Blog presenta i pattern Invitation e offre tanti spunti di riflessione sul tema. Da leggere.

Ti consigliamo anche