Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

CHL offre Ubuntu preinstallato

Link copiato negli appunti

Vuoi per moda, vuoi per effettivo apprezzamento da parte delle sue sfere dirigenziali, CHL offre Ubuntu tra le opzioni per i suoi computer assemblati: è infatti andata ad affiancarsi ai sistemi Microsoft la possibilità di installare Ubuntu 7.10, Gutsy Gibbon.

Contattata l´assistenza, un tecnico ci ha confermato che la scelta dei componenti tiene conto di eventuali incompatibilità con Linux e che comunque il test finale assicura che tutti i device non presentino problemi o incomprensioni con il pinguino. Inoltre nulla cambia per l´assistenza post-vendita, offerta alle stesse condizioni delle alternative made in Redmond.

La preinstallazione di Linux prevede un costo di poco meno di venti euro rispetto al computer nudo, e permette di risparmiare circa 70 euro se paragonato all´alternativa Windows. CHL già permetteva di acquistare i computer di produzione propria senza sistema operativo: l´attuale possibilità di avere Ubuntu tra le scelte sfata il mito portato avanti da Microsoft secondo cui i computer con Linux sono solo una scusa per piratare Windows.

Ringraziamo il nostro affezionato lettore dorylinux per la segnalazione.

Ti consigliamo anche