Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nuntius: notifiche di Android su GNOME Shell

Link copiato negli appunti

I principali sistemi operativi stanno via via rendendo disponibili le notifiche della propria versione mobile anche sul desktop del Pc. OSX lo fa con iOS, ChromeOS con Android e Windows 10 sarà integrato con Windows Phone.

I vari desktop environment del panorama Linux sono rimasti relativamente indietro rispetto ai concorrenti, tuttavia esistono progetti come KDE Connect che permettono a KDE di gestire le notifiche Android. Di recente è nato anche Nuntius che mira a fare lo stesso su GNOME.

Nuntius si integra perfettamente con il nuovo sistema di notifiche di GNOME 3.16 e utilizzandolo sembra di trovarsi veramente davanti a delle notifiche di sistema. Nuntius è ancora in stato di sviluppo però i developer sperano di renderlo pronto per il rilascio della versione stabile di GNOME 3.16.

Il programma funzione tramite connessione Bluetooth, dunque vi sarà una comunicazione diretta tra smartphone e Pc senza passare da servizi online.

Gli sviluppatori stanno poi lavorando per introdurre anche nuove feature oltre alla semplice notifica, come l´aggiunta di nuove sveglie oppure la possibilità di rispondere ai messaggi. L´applicazione è già disponibile sul PlayStore ed è reperibile nei repository di Fedora.

Via OMG!Ubuntu!

Ti consigliamo anche