Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

ownCloud Server 8

Link copiato negli appunti

Il team di ownCloud ha reso disponibile la nuova versione stabile del proprio client. ownCloud è un servizio di storage sul Cloud che permette di tenere sincronizzati anche il proprio calendario e i vari impegni. Con ownCloud si può creare il proprio cloud personale utilizzando un Pc in locale oppure un server privato.

ownCloud Server 8 introduce alcune feature che migliorano l´esperienza utente, ad esempio è stata migliorata la parte inerente alla condivisione di file e cartelle tra due utenti, adesso è possibile dopo l´invio di un link per la condivisone accettare o rifiutare la richiesta.

Introdotta anche la possibilità di personalizzare le icone dei file o delle cartelle, in modo da rendere familiare l´ambiente per l´utente. Il team ha anche lavorato per migliorare la ricerca integrata cosi da permettere una risposta più veloce con risultati più precisi.

Migliorie arrivate anche per la gestione delle App dell´ecosistema di ownCloud, adesso è possibile gestirle direttamente da una nuova sidebar, in modo da avere le impostazioni sempre a portata di mano. I pacchetti per installare ownCloud sono disponibili direttamente dal sito ufficiale del progetto.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche