Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Epiphany: arrivato il supporto al per-tab process

Link copiato negli appunti

Epiphany è il browser ufficiale del progetto GNOME e da quando è arrivato GNOME 3 ha ricevuto un sacco di lavori di rifinitura per integrarlo al meglio con l´ambiente grafico del piedone. Ovviamente anche sotto il cofano ci sono stati grossi miglioramenti per renderlo una degna alternativa ai browser più diffusi. Nell´ultima stable release Epiphany ha ottenuto una feature davvero interessante, ovvero il supporto al per-tab processing.

Il per-tab processing assicura una gestione migliore delle risorse, facendo in modo che il browser non si inchiodi quando un sito manda in freeze una delle tab aperte, infatti ogni tab è un processo indipendente dunque quando qualcosa va storto è possibile terminarlo senza portarsi dietro l´intero browser.

In questo modo l´utente può continuare a lavorare senza nessun problema. Si tratta di una feature a cui gli utenti Chrome sono abituati da tempo e che ancora manca al suo concorrente principale, ovvero Firefox. La nuova versione di Epiphany sarà inclusa nella stable release di GNOME 3.12 attesa per Aprile. Noi non vediamo l´ora di provare con mano i progressi fatti dal team degli sviluppatori.

Ti consigliamo anche