Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GNOME 3.8: nuove gesture per l´area delle notifiche

Link copiato negli appunti

Lo sviluppo di GNOME 3.8 continua, e in questi giorni gli sviluppatori (tra le altre cose) si stanno concentrando sull´area di notifica, al fine di renderla migliore del compromesso che abbiamo adesso. Dato che spesso effettivamente si rischia di andare nel vassoio di sistema per errore, gli sviluppatori di GNOME hanno deciso di modificare il modo in cui viene invocata l´area di notifica nel popolare ambiente desktop per Linux.

Da GNOME 3.8 avremo un´area di notifica molto simile a quella attuale quindi, con il discriminante che per aprirla serviranno gesti "più decisi"; potremo aprire la tray trascinando "con decisione" il cursore al termine dello schermo come avviene adesso, oppure posizionandoci comunque al bordo del monitor, clickando verrà aperta l´area delle notifiche.

Per funzionare questa nuova modalità avrà bisogno delle estensioni per Xorg XI2, ossia quelle che introducono il supporto alle gesture e all´input multitouch. Se non verranno trovate, GNOME ha introdotto comunque un comportamento di fallback: l´area si aprirà come in GNOME 3.6.

Ti consigliamo anche