Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mandriva Linux 2010.1 Alpha 2: tanti aggiornamenti inclusi

Link copiato negli appunti

Come per tutte le altre grandi distribuzioni, anche per Mandriva il periodo primaverile è un periodo di grande fermento: proprio nei giorni scorsi i suoi sviluppatori hanno reso disponibile la seconda alpha della futura versione Spring 2010.

A differenza di distribuzioni come Ubuntu, Mandriva offre un parco software più sperimentale, che include Linux 2.6.33-rc6, KDE SC 4.3.98 (la terza RC della versione 4.4), GNOME 2.29.6 (con le sue numerose migliorie a Epiphany) e X.org 7.5 (accompagnato dall´utilizzo per default di Nouveau).

A margine delle note di rilascio trovano spazio importanti software come Firefox 3.6, OpenOffice.org 3.2 beta 3 e le ultime versioni di Songbird e Transmission; anche Chromium fa la sua comparsa, per la prima volta, nei repository della distribuzione d´oltralpe.

Gli sviluppatori sconsigliano l´aggiornamento da una precedente versione di Mandriva a questa alpha, visto che bug e cambiamenti vari potrebbero rendere inutilizzabile il sistema. Chi volesse testare questo rilascio è quindi invitato ad effettuare un´installazione pulita.

L´arrivo di Mandriva 2010 Spring è previsto per il 3 giugno.

Ti consigliamo anche