Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato Compiz 0.7.0 con supporto a KDE4

Link copiato negli appunti

Non se ne parlava da un po´, l´ultima release importante è avvenuta addirittura lo scorso mese di ottobre con la versione 0.6.0, seguita da alcune piccole versioni minori. Adesso il team di Compiz ne ha combinata un´altra: ecco, quindi, l´arrivo di Compiz 0.7.0, ultima versione del celebre gestore delle finestre in 3D.

Questa release farà particolarmente piacere agli amanti di KDE che non riescono a stare senza il cubo: difatti, nonostante il team del desktop environment abbia deciso di non sceglierlo come compositing manager di default, Compiz 0.7.0 introduce il supporto a KDE 4, grazie al nuovo kde4-window-decorator.

Non sono solo queste le novità, però, e tra le altre troviamo:

  • Supporto al multi-display;
  • Un nuovo plugin riguardante le API di Compiz;
  • Aggiunto un sistema che permette di aggiungere nuovi oggetti senza cambiare l´interfaccia dei plugin o "rovinare" le API
  • Il plugin del cubo è stato notevolmente migliorato

Il changelog spiega nel dettaglio tutte le novità introdotte. Compiz 0.7.0 è disponibile sotto forma di sorgenti, pronto per essere compilato ed installato. Chi, invece, non ha voglia di compilare, può attendere l´introduzione di questa versione nei repository della propria distro.

Ti consigliamo anche