Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Terza Alpha per Ubuntu Hardy Heron

Link copiato negli appunti

Alla Canonical non sanno che vuol dire prendersi una pausa dal lavoro. Infatti, lo sviluppo di Ubuntu Hardy Heron, la futura versione LTS della celebre distribuzione umana, procede senza sosta. Con una puntualità perfetta rispetto alla roadmap prevista, è stata ufficializzata la terza versione Alpha di Hardy 8.04.

Il tracker presente su Launchpad vede sempre più pacchetti assegnati che iniziano il loro sviluppo, segno di un veloce avvicinamento alla release stabile, prevista per il mese di Aprile.

Il kernel di Ubuntu Hardy Heron 8.04 è stato aggiornato alla versione 2.6.24, con tutte le nuove caratteristiche e i bugfixes di questa release. Pulseaudio, il nuovo server audio che sta facendo parlare di sé in diverse occasioni, è attivo di default, mentre a livello grafico vediamo X.Org versione 7.3.

Tramite PolicyKit sarà ora possibile avviare applicazioni che richiedono privilegi di amministratore utilizzando il proprio utente, e l´inserimento della seconda Beta di Firefox 3 comporta una maggiore stabilità del browser e una migliore integrazione con i temi GTK+.

Le immagini ISO del Live CD dal quale installare Ubuntu sono disponibili anche per tutte le varianti:

Ubuntu, Kubuntu, Xubuntu, Ubuntu JeOS, Gobuntu ed Edubuntu

Ti consigliamo anche