Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

XFCE 4.4.2

Link copiato negli appunti

Immagino che quasi tutti voi conoscerete Xfce, l´alternativa a Gnome e KDE che fa della leggerezza uno dei suoi punti di forza. Questo Desktop Environment ha sempre avuto il pregio di essere sì leggero, ma senza sacrificare usabilità e anche estetica.

Colgo l´occasione per parlarvene dato che è uscita, qualche giorno fa, la versione 4.4.2, che segue l´ultimo rilascio di Aprile. Poche le nuove feature introdotte, ma c´è stato un grosso lavoro sulla stabilità, che si traduce in una massiccia risoluzione di bug.

Anche Thunar, molto spesso osannato per essere il miglior File Manager in circolazione, è stato aggiornato alla versione 0.9.0. Il File Manager predefinito di Xfce non veniva aggiornato da Gennaio scorso, e anche questo aggiornamento porta fix importanti.

Non ultimo, le traduzioni sono state aggiornate e migliorate. Quindi vi invito a provare questa nuova versione di Xfce anche se il vostro PC non è così vecchio: le performance sono decisamente elevate e, come ci insegna DreamLinux, anche Xfce può essere bello, soprattutto se si cerca bene.

Ti consigliamo anche