Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

#FutureDecoded: l'agenda del Community Theatre

Link copiato negli appunti

Il programma del Future Decoded di Roma è particolarmente ricco e continua a riservare sorprese; la manifestazione completamente gratuita che il 12 Novembre 2015 vedrà Satya Nadella, CEO di Microsoft, intervenire presso l’Auditorium Parco della Musica con un keynote intitolato "Reinvent productivity & business processes, build the intelligent cloud platform, create more personal computing", presenta infatti diversi percorsi paralleli che permetteranno di approfondire le tematiche di maggiore interesse riguardanti le tecnologie del futuro.

Abbiamo già sottolineato più volte i contenuti che verranno trattati nel corso delle tracks dedicate a sviluppatori, professionisti dell'IT e studenti. Non abbiamo mancato di parlare dell'agenda dell'Hands-on Lab che permetterà di toccare con mano le soluzioni messe a disposizione dalla Casa di Redmond per semplificare i processi di innovazione. Ma a meritare una segnalazione appositamente dedicata sono anche gli interventi relativi al Community Theatre che, dalle 15:00 alle 19:00 permetterà di interagire direttamente con alcuni dei maggiori esperti riguardo alle proposte high tech di Microsoft e non solo.

Ogni intervento durerà 30 minuti e prevederà un approccio eminentemente pratico incentrato sulla massimizzazione della produttività:

  • 15:00 - 15:30 - Gianluca Hotz introdurrà i partecipanti alle novità di SQL Server 2016, la Microsoft data platform del futuro.
  • 15:35 - 16:05 - Cristian Civera esporrà ai presenti le funzionalità e le potenzialità di Microsoft Azure App Service.
  • 16:10 - 16:40 - Seguirà un talk di Daniele Grandini intitolato "Microsoft Azure Operation Management Suite: Taking control of your Cloud" grazie al quale scoprire gli strumenti più avanzati per il deployment, l'implementazione, la manutenzione e il monitoraggio dei propri progetti sulla "nuovola di Redmond".
  • 16:45 - 17:15 - Gli sviluppatori avranno poi la possibilità di assistere ad un approfondimento sui Web Hooks di ASP.NET grazie al contributo di Giancarlo Lelli.
  • 17:20 - 17:50 -Sarà poi il turno di Felice Pescatore con un intervento interamente dedicato alla metodologia DevOps e alle soluzioni per la comunicazione e lo sviluppo in ambito collaborativo.
  • 17:55 - 18:25 - Paolo Patierno terrà una sessione incentrata su Microsoft Azure IoT Hub parlando degli strumenti di Azure per la creazione di servizi dedicati all'Internet delle Cose;
  • 18:30 - 19:00 - Infine, Marco Minerva e Marco Dal Pino introdurranno i partecipanti ai segreti dell'automazione con un intervento intitolato "Build your Robot with Windows 10 IoT Core in 30 minutes".

Di questo e di tanto altro si parlerà nel corso del Future Decoded di Roma, un evento che sarà completamente gratuito richiedendo una semplice registrazione per partecipare:

Per restare aggiornato sulle novità del Future Decoded 2015 sarà possibile consultare il sito ufficiale dell'iniziativa e #FutureDecoded sui social.

In occasione della tappa romana Satya Nadella riceverà i #dilloalfuturo della community italiana, un'opportunità per interagire direttamente con Microsoft, chiedere e suggerire, proporre e anche criticare.

Ti consigliamo anche