Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox abbandona il supporto agli heavyweight themes

Link copiato negli appunti

I developer di Mozilla devono tenere testa a vari concorrenti sempre più agguerriti, per questo motivo si sono dati tempi di sviluppo più stretti che in passato e hanno modificato radicalmente le roadmap negli anni, allineandosi al modello di Chrome che è quasi "rolling release".

Con l´obbiettivo di migliorarsi costantemente il team di Firefox ha dato il via all´iniziativa: "Great or Dead".

In pratica gli sviluppatori andranno ad analizzare le varie feature di Firefox, studiando il modo di migliorarle oppure valutare la loro rimozione se ritenute poco utili o difficili da mantenere nel futuro. In questi giorni è stato annunciato che il supporto agli heavyweight themes sarà una delle prima feature ad essere abbandonata.

Cosi facendo il team del "Panda Rosso" dovrebbe riuscire a risparmiare molto tempo e lavoro, non dovendo più occuparsi di codici destinati alla dismissione; tuttavia si andrà anche a limitare notevolmente la possibilità di personalizzazione dell´utente.

Poter impostare liberamente il proprio browser Web è una caratteristica che ha sempre incontrato il favore dell´utenza di Firefox, fino a farne un vanto. Infatti con altre applicazioni delle stesso tipo spesso non è possibile modificare l´aspetto in modo cosi profondo.

Tuttavia non ci sarebbe per ora alcun motivo per allarmarsi, tali feature infatti potranno essere reintrodotte tramite comodi addons sviluppati dalla comunità, dunque lo sfruttare il supporto agli heavyweight themes diverrà una libera scelta degli utilizzatori.

Via bugzilla.mozilla.org

Ti consigliamo anche