Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WinJS 3.0, la libreria multipiattaforma

Link copiato negli appunti

Microsoft ha recentemente annunciato l’arrivo di una nuova versione di WinJS, la libreria Open Source per lo sviluppo di applicazioni e servizi Windows 8 che d’ora in poi supporterà un maggior numero di piattaforme al di là dei soliti terminali basati sulla piattaforma di Redmond con Internet Explorer.

WinJS, una soluzione nata per lo sviluppo di applicazioni “Metro” (o anche Xbox e Windows Phone) basate sull’utilizzo congiunto di HTML e JavaScript in alternativa a XAML, C# o C++; essa è ora in grado di girare su un buon numero di combinazione di browser, sistemi operativi e dispositivi elettronici.

Le piattaforme supportate da WinJS 3.0 includono infatti IE (10, 11), Firefox e Chrome su Windows (7 SP1, 8, 8.1), Windows Phone 8, Chrome, Firefox e Safari su Mac OS X, Android e iOS 7 (Safari). La libreria è stata ovviamente aggiornata nei controlli e nell’interfaccia per poter funzionare al meglio sui vari sistemi.

Un’altra novità importante di WinJS 3.0 è il suo essere multi-modulare, un'evoluzione che ha portato quella che inizialmente era una sola libreria monolitica, in un gruppo di svariate dozzine di moduli utilizzabili in combinazione gli uni con gli altri o, volendo, in combinazione con altri progetti JavaScript come Apache Cordova.

Via | WinJS

Ti consigliamo anche