Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Kindle Cloud Reader: gli eBook arrivano su Firefox

Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori dei laboratori Amazon hanno deciso di adottare una soluzione basata su HTML5 per portare il loro Kindle Cloud Reader anche su Firefox. Il Kindle Cloud Reader è una Web application realizzata per consentire la lettura di pubblicazioni in formato elettronico ed è disponibile per il software Mozilla dalla versione 6 in poi su Windows, Linux e Mac Os X.

Kindle Cloud Reader era già  disponibile per Google Chrome e Apple Safari, a questo punto il grande assente è Internet Explorer, la versione 9 in teoria potrebbe essere compatibile, cosa da escludersi per le versioni più datate del browser di Microsoft, attualmente però neanche questa release viene supportata.

La Web application di Amazon si appoggia su un formato per gli eBook, KF8 (Kindle Format 8), che si presenta come una soluzione alternativa ai classici ePub e Adobe PDF, il fatto che Kindle Cloud Reader utilizzi HTML5 e CSS3 dovrebbe mettere a disposizione dei Webdesigner nuove occasioni si lavoro per la formattazione dei testi in digitale.

L'applicazione è stata realizzata sulla base della filosofia "Buy Once, Read Everywhere" di Jeff Bezos e soci, per cui il suo funzionamento non è influenzata da fattori legati alla geolocalizzazione, restano comunque ancora pochi gli eBook in catalogo fruibili nella nostra lingua.

Ti consigliamo anche