Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Samsung bada: nuova piattaforma open source per dispositivi mobile

Link copiato negli appunti

Nel variegato panorama delle piattaforme destinate ad un impiego in ambito mobile, farà presto il suo ingresso anche bada, soluzione open source annunciata nelle ore scorse da Samsung e destinata ad essere equipaggiata sui dispositivi che l´azienda coreana lancerà sul mercato nel prossimo periodo.

Il nome scelto, che nella lingua originale significa "oceano", esprime appieno le intenzioni del produttore, che intende fornire agli sviluppatori uno strumento con cui dare sfogo senza alcun limite alla propria creatività e agli utenti la possibilità di usufruire di un catalogo di applicazioni che, secondo le previsioni iniziali, dovrebbe fin da subito garantire una buona offerta in termini sia di qualità che di quantità.

Samsung bada logo

Tra i suoi punti di forza, Samsung cita gli strumenti user-friendly dedicati proprio allo sviluppo dei software, pensati in particolare l´utilizzo della connessione ad Internet dei dispositivi, l´innovativa interfaccia utente e la possibilità per gli operatori di sfruttare la nuova piattaforma per offrire agli utenti servizi su misura.

Al momento non sono stati rilasciati screenshot o altri dettagli riguardanti bada, né la data del suo ipotetico debutto sul mercato. Con tutta probabilità maggiori informazioni verranno rese note ad inizio dicembre, quando andrà in scena in quel di Londra la conferenza ufficiale di presentazione, occasione nella quale verrà rilasciata la prima versione del pacchetto SDK destinato agli sviluppatori.

[youtube FtdJU3WZ-Qk]

Ti consigliamo anche