Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Joom!Fish verso la versione 2.0 stabile per Joomla 1.5

Link copiato negli appunti

Joomfish

àˆ stato ufficialmente annunciato l'imminente rilascio della versione 2.0 stabile di Joom!Fish per Joomla 1.5. Si tratta di un annuncio importante specialmente con l'avvicinarsi della fine del ciclo di vita di Joomla 1.0.

Infatti data la perdurante assenza nella nuova versione del CMS di funzioni native per la creazione di contenuti multilingua, la disponibilità  di un'estensione che renda possibile questa funzionalità , rilasciata in versione stabile, è una condizione essenziale per procedere alla migrazione a Joomla 1.5 dei siti multilingua realizzati con Joomla 1.0.

Per la verità  gli sviluppatori di Joom!Fish lasciano intendere che anche la versione attuale del prodotto, 2.0 Release Canditate, è idonea all'utilizzo sui siti di produzione. Da prove fatte personalmente, mi sento di confermare questa possibilità  non avendo riscontrato particolari problemi per gestire la traduzione del contenuto standard: sezioni, categorie, articoli e relative voci di menu.

Per quanto riguarda le estensioni di terze parti il supporto multilingua non è automatico, ma necessita di particolari file in formato XML (content element file) che devono essere creati dal produttore dell'estensione.

Se si attiva la funzione standard di Joomla 1.5 per la generazione di URL semplificati (search engine friendly), Joom!Fish consente di creare URL di questo tipo:

  1. ... /it/descrizione-joomla.html;
  2. ... /en/joomla-overview.html.

Esistono invece ancora problemi di "convivenza" tra Joom!Fish e SH404Sef (nelle versioni per Joomla 1.5) che dovrebbero però essere risolti con le versioni stabili di entrambi i prodotti.

Ti consigliamo anche