Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox OS 1.1 rilasciato

Link copiato negli appunti

Firefox OS è arrivato sul mercato degli smartphone low cost da pochi mesi ma ha già fatto parlare molto di sé, sia sui blog specializzati che sui semplici siti di news. Il nuovo sistema operativo mobile di Mozilla ha battuto sul tempo tutti i suoi concorrenti open source che stanno per affacciarsi al mercato, come ad esempio Ubuntu Touch e Sailfish OS. Di recente il sistema operativo del panda rosso è arrivato alla release 1.1 portando tante nuove feature che lo rendono più completo e più concorrenziale verso i suoi avversari nel mercato dei telefoni a basso costo.

Firefox OS 1.1 porta con se le nuove API per le notifiche Push: finalmente i vari programmi di terze parti avranno la possibilità di far visualizzare le notifiche anche quando non si sta usando l´applicazione. Altra nuova feature è il supporto agli MMS - anche se personalmente non ho mai usato questo protocollo per mandare contenuti ai miei amici, senza contare che ci sono mille altri modi per farlo anche a costo zero.

Arrivata la nuova funzione ricerca disponibile direttamente nella homescreen: ora l´utente potrà cercare i suoi contenuti all´interno del device. Le ricerche comprenderanno anche le applicazioni installate oltre a musica, immagini, e altro. Miglioramenti arrivati anche per la gestione dei contatti GMail e Hotmail, adesso gestire eventi sul calendario sarà molto più semplice e anche la gestione delle email e delle rispettive notifiche è stata migliorata. Sempre su questa release è stata aggiunta la funzione di correzione automatica durante la digitazione, feature davvero utile per chi scrive molto velocemente e sbaglia spesso a digitare.

Oltre a questo sono arrivate le localizzazioni in 15 nuove lingue che permetteranno di estendere il bacino di utenti potenziali in questi nuovi paesi. Dunque non possiamo che fare i complimenti a Mozilla per il suo enorme lavoro e per i risultati ottenuti fino ad oggi con il suo nuovo sistema operativo mobile.

Ti consigliamo anche