Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come installare i font di Ubuntu 10.10 su Ubuntu 9.10 e 10.04

Link copiato negli appunti

Il costante processo di trasformazione estetica della distribuzione Linux desktop più famosa, iniziato con il cambio di stile introdotto da Ubuntu 10.04, vede ora, con il rilascio della versione 10.10 del gioiello Canonical, l´introduzione di un nuovo font, Ubuntu Font Family. Il font risulta davvero gradevole alla vista e chiaramente leggibile su qualsiasi monitor: insomma, rende gli utenti delle precedenti versioni della distribuzione quantomeno curiosi di provarlo.

Grazie ad un PPA del prezioso WebUpd8, è possibile installare Ubuntu Font Family sulle precedenti versioni di Ubuntu (9.10 e 10.04), attenendosi ai semplici passi che seguono.

Da terminale, è sufficiente dare:


sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/ubuntu-font-family
sudo apt-get update
sudo apt-get install ttf-ubuntu-font-family

e infine selezionare il nuovo font dal menu riguardante le preferenze sull´aspetto (attenzione: nel PPA non è presente un font monospace).

Vale notare che l´utilizzo del PPA (se mantenuto) permette il costante aggiornamento degli stessi font, al contrario dell´installazione "manuale" mediante download dell´archivio contenente gli Ubuntu Font Family dal website ufficiale.

Ti consigliamo anche