Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Vivaldi browser arriva su Android

Vivaldi, il browser freeware nato da un'idea dell'ex CEO di Opera, è ora disponibile anche per Android sotto forma di beta release.
Vivaldi browser arriva su Android
Vivaldi, il browser freeware nato da un'idea dell'ex CEO di Opera, è ora disponibile anche per Android sotto forma di beta release.
Link copiato negli appunti

Il team di Vivaldi ha rilasciato la prima beta del browser dedicata ad Android. Questa nuova build dedicata al sistema operativo di Google include diverse feature presenti nelle release per -Desktop, come ad esempio la sincronizzazione dei bookmarks tra più device, la pagina di Speed Dial ed il sistema di Note.

A presentare la nuova versione di Vivaldi è stato il CEO di Vivaldi Technologies Jon von Tetzchner sul blog ufficiale del progetto:

Il nostro obbiettivo è offrire un browser che soddisfi le esigenze dell'utente e che rispetti la sua privacy. Noi non monitoriamo il comportamento online dei nostri utenti e questa stessa impostazione vale anche per la navigazione mobile.

Il browser che si usa sul proprio device deve essere agile, sicuro ed efficiente. Ecco perché abbiamo ritenuto che fosse importante realizzare qualcosa che porti l'esperienza desktop di Vivaldi sul tuo telefono.

Quindi siamo davvero entusiasti di rilasciare la versione beta di Vivaldi per Android.

Vivaldi Android

Nella versione mobile di Vivaldi gli sviluppatori hanno replicato gli stessi concetti di design presenti nell'edizione per PC, in modo tale da mettere a proprio agio gli utenti storici del browser. Inoltre gran parte delle feature più utilizzate sono racchiuse in un pratico pannello di accesso rapido, chiamato Panels, dove è possibile trovare i bookmark, la cronologia, le note e la lista dei file scaricati.

Vivaldi Android

Dal punto di vista della funzionalità Vivaldi per Android non ha nulla da invidiare ai progetti più blasonati. Dispone infatti della già citata pagina di Speed Dials, che permette di personalizzare l'home page del browser, di un Bookmark Manager avanzato con cui classificare i propri preferiti e di un pratico Tab Manager con cui spostare, duplicare e gestire i siti web aperti.

Via Vivaldi Browser

Ti consigliamo anche