Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

VIA Technologies si unisce alla Linux Foundation

Link copiato negli appunti

VIA Technologies Inc. si aggiunge alla lista delle aziende che fanno parte della Linux Foundation. Nata come ente no-profit la Linux Foundation sta cercando di ottenere consensi dal mondo industriale, e stringere alleanze con i più grandi chip-maker, costruttori di PC, distributori e software house.

VIA si unisce al già ben nutrito elenco di aziende facenti parte della Linux Foundation tra cui Dell, HP, IBM, AMD, Intel, Novell, Canonical e Qualcomm. Con questa sua adesione ha il diritto di partecipare e intervenire alla LinuxCon 2009 che si terrà nei prossimi giorni, dal 21 al 23 settembre, a Portland, Oregon. Ancor di più, potrà partecipare attivamente allo sviluppo di Linux e ottenere supporto per la compatibilità del kernel Linux sui propri prodotti.

VIA condivide l´obiettivo della Linux Foundation di promuovere la crescita dell´ecosistema Linux... Noi abbiamo visto che ci sono nuove occasioni per Linux, in particolare nel settore mobile, e siamo emozionati circa il potenziale di Linux in questo segmento e stiamo investendo risorse considerevoli per gli sviluppi. (Richard Brow - Vicepresidente Marketing di VIA Technologies Inc.)

VIA è ormai presente con i propri chipset su una vasta gamma di dispositivi, dai netbook ai PC, passando per i nettop, i set top box, e schede di piccole dimensioni come le nano-itx e mini-itx. Accanto all´offerta di processori, chipset grafici, companion chip per tutti gli usi, questa azienda Taiwanese offre da più di un paio di anni il supporto software per Linux. Il portale VIA Linux consente di scaricare i driver, la documentazione e i tool per le piattaforme VIA più importanti, e già pronti per l´uso su diverse distribuzioni Linux.

Intel avrà certamente il predominio nella Linux Foundation, ma ora oltre ad AMD c´è anche VIA, un altro produttore di CPU x86, e bisognerà tenerne conto.

Ti consigliamo anche