Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Tutto osCommerce in 10 minuti

Link copiato negli appunti

[youtube MRct4aU2WU8]

Using osCommerce for eCommerce è un video in 3 parti distribuito su YouTube che risulterà  molto utile per chi è alla ricerca di un buon CMS destinato al commercio elettronico; osCommerce è infatti una soluzione Open Source, libera e gratuita con la quale realizzare in modo semplice e veloce uno shop online e il video ne sottolinea tutte le caratteristiche principali.

La prima parte, che vi presentiamo in testa a questo stesso post, è dedicata alle procedure da seguire per creare e aggiungere categorie di prodotti e oggetti all'interno dello shop; si tratta dello spezzone più lungo che spiega anche come inserire tramite il pannello di controllo i dati relativi alle ditte produttrici degli oggetti a cui faranno riferimento le categorie.

[youtube yK9Z30lkjVQ]

La seconda e la terza parte riguardano rispettivamente le procedure per l'aggiornamento delle pagine (con creazione dei report) e la gestione della clientela.

[youtube to9n4qMg6wI]

Per quanto questi due ultimi filmati siano molto brevi, consiglio una visione attenta in quanto vengono descritti alcuni passaggi interessanti sul monitoraggio dello shop che potrebbero tornare utili nelle strategie per l'incremento delle vendite.

Il video è destinato ad un pubblico di neofiti, ottimo per chi non conosce ancora questo CMS o ne ha solo sentito parlare; l'unico difetto sta forse nell'audio non registrato al meglio, ma le immagini (basate su screenshot) risultano chiare.

Ti consigliamo anche