Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Le novità di Jetpack 3.6

Link copiato negli appunti

Il popolare plug-in per WordPress noto come Jetpack è arrivato alla release 3.6, una versione che include svariati bugfix e caratteristiche aggiuntive soprattutto in ambito “social” ma non solo. I siti basati su WordPress saranno così sempre più “connessi” alle funzionalità della piattaforma commerciale di WordPress.com.

Jetpack 3.6 migliora l’interfaccia da riga di comando Jetpack CLI, e include nuovi widget per le sidebar come "Facebook Like Box" e "Social Media Icons" (SMI). Per i widget già esistenti, invece, si parla di un maggior grado di personalizzazione.

Le icone del widget SMI possono altresì rappresentare una buon soluzione per quei temi sprovvisti di icone apposite per i servizi di social networking più popolari. Jetpack 3.6 include poi un connection manager per gestire gli utenti e le connessioni di un utente con WordPress.com, una caratteristica che gli sviluppatori pianificano di migliorare ulteriormente in futuro.

Per quanto riguarda il modulo di condivisione, poi, l’opzione StumbleUpon non è più disponibile e lo sharing via e-mail fa uso della tecnologia reCAPTCHA 2.0 per verificare l’identità di un visitatore. Le statistiche, infine, sono più accurate e non includono più le anteprime (post o pagine) tra le pagine visualizzate (“pageview”).

Via | WP Tavern

Ti consigliamo anche