Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GNOME 3.6: nuovo look per le notifiche

Link copiato negli appunti

GNOME Shell è sicuramente uno dei progetti più criticati degli ultimi anni per la sua visione del desktop estremamente minimalistica, cosa che ha portato molti a migrare verso altri lidi come KDE. Tuttavia, GNOME 3.6 (ovvero la prossima stable release di GNOME) sta portando tanti miglioramenti a GNOME Shell che lo stanno rendendo un Desktop Enviroment migliore: tra queste novità ci sono le nuove notifiche di sistema.

Nella prossima stable release di GNOME infatti le notifiche non verranno sovrapposte come nelle precedenti release ma saranno concentrate nella parte in basso a destra e da esse potremmo interagire con i programmi che le hanno prodotte come ad esempio il nostro player musicale (nell´immagine si può vedere come sia possibile andare avanti o mettere in pausa la riproduzione).

I ritocchi non saranno dedicati solo alle notifiche in se ma anche alle icone presenti sul vassoio di sistema che saranno ridimensionate passando a 48x48px, cosa che permetterà una visualizzazione migliore anche su schermi di piccole dimensioni come i netbook o i tablet, con buona pace degli hard disk meno capienti.

Ti consigliamo anche