Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Edge: al via l'integrazione con l'Internet Explorer mode

Microsoft Edge: la modalità per la retrocompatibilità con Internet Explorer arriva nel canale canary della versione Chromium based.
Edge: al via l'integrazione con l'Internet Explorer mode
Microsoft Edge: la modalità per la retrocompatibilità con Internet Explorer arriva nel canale canary della versione Chromium based.
Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori di Edge hanno finalmente implementato la nuova Internet Explorer mode all'interno delle ultime build presenti nel canale di sviluppo Canary.

L'IE Mode è stata pensata appositamente per le aziende che vorrebbero migrare ad Edge ma per motivi tecnici non possono aggiornare i propri servizi Web based.

In passato gran parte delle aziende basava il proprio parco applicativi su quello che era uno standard de facto per la navigazione, lo stesso Internet Explorer. Con il passare degli anni le cose sono cambiate, ma ancora oggi nel settore enterprise non è raro trovare applicativi che funzionano con specifiche versioni di Internet Explorer.

Microsoft ha dunque dotato il nuovo Edge di funzioni di "retrocompatibilità" avanzata. Tale modalità infatti è stata implementata affiancando Blink, il Web engine di Chromium, all'ormai datato motore di rendering Trident usato da Internet Explorer.

Nelle nuove build di testing del browser di Redmond tale modalità è attiva di default, tuttavia per sfruttarla è necessario acquisire i privilegi di un utente amministratore. Tale impostazione verrà quasi sicuramente modificata nella futura versione stabile dell'applicazione, infatti in ambito enterprise sono davvero pochi gli utenti che hanno accesso a questi livelli di accesso.

Il nuovo Edge è stato pensato per rappresetare una "killer application" sia per il mondo consumer, offrendo il supporto per gli add-on di Chrome e per lo streaming di contenuti coperti da DRM in 4KHDR, che per il mondo business, tramite la nuova modalità di compatibilità con IE e con una maggiore integrazione con Office 365.

Via Softpedia

Ti consigliamo anche