Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 16.10 con Linux 4.7

Link copiato negli appunti

Il team di sviluppo di Canonical è già impegnato nel lavoro di coding necessario per sviluppo di Ubuntu 16.10 (nome in codice "Yakkety Yak"); dopo il rilascio di Ubuntu 16.04 LTS ("Xenial Xerus") e una lunga discussione interna a Canonical sul futuro della distribuzione, cominciano finalmente a circolare le prime anticipazioni riguardanti questa nuova versione.

A differenza di quanto ipotizzato inizialmente sulla base delle prime daily build, Ubuntu 16.10 dovrebbe utilizzare Linux 4.7 come kernel di default. La notizia arriva direttamente dalla mailing list del progetto e potrebbe essere già confermata. Nel corso dei prossimi giorni Linux 4.6 dovrebbe quindi sparire anche dalle daily build a favore della nuova versione.

Come da roadmap "Yakkety Yak" sarà rilasciata ufficialmente il prossimo 20 Ottobre. Una scadenza fissata a poche settimane di distanza dalla data prevista per il rilascio di Linux 4.8 LTS che, per questioni legate alla fase di feature freeze, non potrà essere presente da subito nella distribuzione.

Nelle prossime settimane il team rilascerà ulteriori novità riguardanti le feature di questa nuova versione, tra di esse vi dovrebbe essere il supporto per un universal local DNS resolver service.

Via | Ubuntu KernelTeam

Ti consigliamo anche